Entrate nel web..ma nel modo corretto

Servizio per impostare o migliorare la presenza sul web della vostra Azienda e dei vostri Prodotti

Per poter essere presenti sul web con la propria Azienda e i propri prodotti non è più sufficiente il solo sito web, anche se ottimizzato per i motori di ricerca. Serve un sito web ben strutturato secondo regole di marketing, una efficace presenza sui Social Network, un corretto utilizzo egli strumenti messi a disposizione da Google. Chiedete una consulenza gratuita. Potrete in pochissimo tempo migliorare la vostra presenza sul web.

Fino a qualche tempo fa per essere presenti nel web era sufficiente un sito internet senza particolari requisiti se non quello di posizionarsi in modo decente su Google tramite parole chiave. Ad oggi questo sito deve rispettare particolari caratteristiche in fatto di posizionamento di motori di ricerca, visibilità su mobile, aspetti legali nella gestione dei dati personali. Ma una corretta comunicazione verso i propri clienti (potenziali o acquisiti) deve tener conto dei Social Network e delle sempre più moderne tecnologie di Google, dalla presenza sulle mappe all'evoluzione di Google+.

Non esiste un unico modello valido per tutte le Aziende, ma il primo punto di riferimento irrinunciabile è un proprio sito web nel quale si può evidenziare al meglio le caratteristiche dell'Azienda e dei propri prodotti. Nella maggior parte dei casi una pagina Facebook non è in grado di sostituire il sito web Aziendale ma può aiutarne la promozione.

Tante sono le iniziative che si possono avviare per portare un'Azienda sul Web. Il sito web, opportunamente disegnato, può attirare visitatori tramite motori di ricerca. Tramite Google MyBusiness si può creare la scheda Aziendale che Google presenterà nelle ricerche e le mappe. Oltre alle immagini sono molto importanti i video youtube per presentare video dei prodotti. Facebook e Twitter possono essere usati per il Customer Care.

La parte Social richiede la pubblicazione di 'contenuti' che possono aiutare promozione e vendita dei prodotti (attività nota come Content Marketing). Una pianificazione, anche se minima di un'attività editoriale, stimola la pubblicazione periodica di novità.


Chiedete una consulenza telefonica gratuita per capire le possibilità offerte da una corretta presenza sul web e alcuni pacchetti che comprendono le attività più comuni da applicare a piccole e medie realtà.

Consulenze "presenza web"

pacchetti di consulenza e sviluppo per una corretta presenza sul web

Negozio Base

rivolto ad un classico negozio o piccola attività non presente sul web (no sito web, no facebook). Tipicamente con 1 solo titolare, liberi professionisti, artigiani

299 €

  • creazione sito "vetrina" con dominio .it, testo di presentazione azienda e prodotti, foto
  • pagina facebook collegata al sito "vetrina"
  • impostazione Google My Business
  • mini corso di marketing sul corretto utilizzo degli strumenti e le loro possibilità di utilizzo
  • 1 anno di hosting e 1 email
  • durata dell'attività c.ca 4 ore

Azienda Base

rivolto ad Aziende di dimensione medio/piccola con più di un dipendente e che hanno un sito web o una pagina FB che non producono risultati

499 €

  • analisi marketing per capire potenzialità e possibilità della presenza web
  • creazione sito vetrina in caso di sito non esistente, altrimenti progetto per nuovo sito web o analisi dell'esistente
  • apertura o riconfigurazione della pagina FB
  • configurazione Google MyBusiness
  • eventuale servizio fotografico per foto da utilizzare
  • corso di c.ca 2 ore per spiegare le potenzialità e il corretto utilizzo degli strumenti Web
  • 1 anno hosting, 1 email (in caso di nuovo sito web)
  • durata dell'attività c.ca 6 ore

Caratteristiche

  • creazione sito web 'vetrina' con grafica essenziale, eventuale logo, immagine di presentazione, descrizione Azienda, vetrina prodotti organizzata per categorie
  • dominio web del sito che richiama il nome azienda e tipo di prodotti
  • apertura casella email relativa al sito web
  • creazione pagina Google MyBusiness e configurazione con dati Azienda, immagini. Collegamento al sito web
  • valutazione dei Social Network adatti al tipo di Attività Aziendale e tipo di prodotti
  • creazione pagina Facebook e collegamento al sito web
  • eventuale apertura account Youtube
  • pianificazione attività mensile di Web & Social Marketing
  • grafica "mobile", compatibile con pc desktop, smartphone, tablet
  • pagina contatti con mappa Google
  • una casella email info@ o redirect a casella email attualmente in uso
  • un anno di hosting